Pinkcity today taking 5 days and were numerous accessions to our initiative. Many also received the proposals and ideas that we decided to publish and open to your opinions.
Following the idea of \u200b\u200bBarbara
BABY town parking is free throughout ROME
My name is Barbara and as mother and woman, report a problem and a possible solution. I have 2 children 4 and 7 years, are separated and live out my Roma, quindi non ho suoceri o genitori che mi supportino e non ho risorse economiche tali da potermi permettere una tata. Faccio di tutto per poter far coincidere tutti gli orari: l’uscita dall’ufficio, i rientri settimanali, l’uscita di scuola di un figlio, il termine dell’orario della materna. Tutto ciò dovendo lavorare, fare la spesa, pulire casa, portare il più grande in palestra. Inoltre trovo enorme difficoltà a dedicare tempo a me stessa: cura personale, scelte o acquisti per la casa, ecc. ed è comunque pesante poter anche affrontare giri per uffici pubblici per pratiche o documenti. Insomma stiamo parlando di Roma, dove per poter arrivare da una parte all’altra nello stessa zona servono ore e comunque tanto tempo. Mi è capitato di andare a fare acquisti in un uno dei più grandi magazzini di mobili componibili e con grande sollievo ho scoperto il servizio di baby parking. In pratica per un’ora ho potuto girare tranquillamente il magazzino e fare acquisti in tutta serenità, mentre i miei figli si stavano divertendo con le ragazze del baby parking gratuito. Ho scoperto su internet che molti grandi negozi e grandi organizzazioni commerciali forniscono lo stesso servizio. Da qui l’idea:
Perché non chiedere ai comuni di istituire baby parking comunali gratuiti distribuiti a macchia di leopardo nella città e facilmente raggiungibili per dare la possibilità alle famiglie, ed in particolar modo alle donne, di poter avere tempo a disposizione in peace. A service that could simultaneously provide jobs for young people, however, create social and aggregation among families, and parents to stay calm, because nowadays it is difficult to choose and select people who entrust their children. In this way young people could be chosen instead of the ordinary maybe setting up a register of young people in the municipal parking baby who guarantees professionalism and reliability. Moreover, from the standpoint of efficiency in the workplace there would be a decrease in requests for permits for the same speed or the same tasks could be carried out after working hours with great savings for employers and a maggiore produttività.
Ovviamente il baby parking dovrà avere una disponibilità di tempo di un’ora o due massimo per evitare i possibili furbi che pensino di poterne abusare ed saturare il servizio. Ad esempio si potrebbe pensare ad una card con chip, come quelle utilizzate nei supermercati per i punti spesa, che memorizzino l’anagrafica necessaria nonché il bonus massimo di ore settimanali disponibili.
Che ne dite?